Archeologia Aeronautica

Pubblichiamo la locandina dell'evento che si terrà il prossimo 25 marzo presso la nostra sede.

Licinio Ferretti

Pubblichiamo il bell'articolo che la Gazzetta di Parma ha dedicato oggi a Licinio Ferretti.

Cliccando sull'immagine è possibile accedere al pdf dell'articolo.

Sicurezza volo e Human Factor

Le statistiche dicono che l'80% degli incidenti aerei NON è dovuto a cause meccaniche dell'aereo, ma per l'altra parte fondamentale che compone il velivolo: IL PILOTA.

Per sensibilizzare i piloti e gli aspiranti piloti sull'importante tema della SICUREZZA VOLO E PRESTAZIONI UMANE,

sabato 25 febbraio 2017 ore 9:00

presso la sala soci dell'Aero Club Parma.

un incontro focalizzato su temi fondamentali, spesso trascurati dai piloti di Aviazione Generale.

I relatori saranno due piloti professionisti che condivideranno le loro esperienze per sensibilizzare le attività di volo nel settore "Aviazione Generale", dove spesso la routine e poca attività di volo portano ad affrontare alti rischi senza effettiva consapevolezza di questi ultimi.

L'Evento, aperto a tutti, sarà a titolo gratuito e vi invitiamo a partecipare numerosi!!!

Al termine dell'evento, per chi fosse interessato, è possibile fermarsi a pranzo presso il nuovo ristorante Volo-Via dell'Aero Club (nuova gestione)

E' gradita la prenotazione 0521980204

Scarica la locandina in formato pdf

La Preghiera dell'Aviatore

Un weekend ricco di emozioni

Un weekend ricco di emozioni all' Aeroclub Parma

Un ringraziamento a tutti gli equipaggi che hanno partecipato alla "III Gara Aerea Verdiana" e un abbraccio speciale a coloro che hanno partecipato all'Open Day 2016

Ed ora, spazio ai prossimi piloti con il prossimo corso PPL che inizierà a metà ottobre!

Seguiteci sulla pagina facebook e sul nostro sito per i prossimi eventi!

Gli articoli della "Gazzetta di Parma" (clicca sulle immagini per ingrandire)

LE FOTO DEL WEEKEND

Open Day Domenica 25 Settembre

Ritorna puntuale come ogni anno l'attesissimo OPEN DAY dell'Aeroclub Parma, in edizione 2016!
Domenica 25 settembre diventa “Pilota per un giorno”, e passa una giornata all'insegna della buona compagnia e della passione più bella che ci sia: il volo!

Per chi vorrà,ci sarà la possibilità di effettuare voli dimostrativi, e i più curiosi potranno fare delle domande direttamente ai nostri istruttori e a piloti di linea che hanno spiccato il volo proprio dall'aeroclubparma!

Programma della giornata:

• 9:30 ?Ritrovo
• 10:00 ?Voli dimostrativi e prenotazioni per: “Battesimo del volo” e Voli introduttivi al brevetto da pilota
• 11:00 ?Presentazione del corso PPL(A)
• 15:00? voli dimostrativi su prenotazione

Vieni a spiccare il volo con noi!
Ti aspettiamo!

Per info:
Tel:0521/980204
Mail: info@aeroclubparma.it

Gara aerea TERRE VERDIANE 2016

REGOLAMENTO

Sono disponibili, al link sotto riportato, il regolamento e la scheda di iscrizione relativi alla Gara Aerea "Terre Verdiane" 2016 in programma Sabato 24 Settembre 2016.

SCARICA IL PDF

Sport aeronautici

Bellissimo video realizzato e diffuso da AECI e CONI

Raduno velivoli storici ANNULLATO

Purtroppo, per problemi tecnici (non legati alla nostra volontà), siamo obbligati amaramente ad ANNULLARE l'evento di domani 3 aprile secondo le modalità precedentemente comunicate.

Vi aspettiamo tutti ugualmente al nostro bar ristorante per pranzare in compagnia, per dimostrare che l'ostruzionismo di una singola persona non potrà fermare il cuore di questa associazione.

Dalla Gazzetta di Parma del 1° Aprile

Riportiamo l'articolo che il quotidiano "Gazzetta di Parma" ha pubblicato in data odierna.

Cliccare sull'immagine per ingrandire.

gazzetta di parma 1 aprile raduno velivoli storici