OPEN DAY 2014

DOMENICA 14 SETTEMBRE 2014

Scarica il COMUNICATO STAMPA   Scarica la LOCANDINA

Prendi il volo … vieni all’aeroclub!

Sarà l’occasione per visitare gli Hangar e vedere da vicino gli aeroplani ma soprattutto provare l’emozione di volare al fianco dei piloti dell’aeroclub, un vero e proprio “Battesimo dell’aria”! Inoltre sarà possibile capire nei dettagli come si organizza un volo in ogni sua fase,  inoltre alcuni soci piloti saranno a disposizione anche per far provare dei simulatori civili.

Alla manifestazione saranno presenti anche alcuni piloti professionisti a testimonianza di come la passione del volo possa anche diventare una professione e, per la prima volta, ci sarà uno “Spazio Droni” dove verranno date  informazioni sul prossimo corso di “pilotaggio Droni”, in ottemperanza alle nuove norme, che si terrà sempre presso l’aeroclub di Parma.

L’orgoglio del nostro Aeroclub è la scuola di volo, fra le migliori in Italia e soprattutto con il 100% di promossi agli esami, nel 2014 abbiamo formato 18 nuovi piloti di tutte le età. L’Open Day sarà l’occasione per avere informazioni direttamente dagli istruttori che presenteranno il corso 2014/2015 per conseguire il brevetto di volo ed anche fare una pre-iscrizione con “voli introduttivi”

PROGRAMMA DI MASSIMA

- 09:00 – apertura giornata e inizio visite guidate agli hangar e aeroplani.
- 09:30 – inizio voli virtuali al simulatore
- 10:30 – presentazione corso di pilotaggio 2014/2015
- 11:30 – incontro e forum con piloti
- 15:00 – presentazione corso di pilotaggio 2014/2015
- 16:00 – incontro e forum con piloti
- 19:00 – chiusura attività

Durante tutta la manifestazione sarà disponibile il servizio bar e ristorante.

Per prenotare, scaricare locandina e comunicato stampa, seguire i link presenti in testa ed in fondo a questa pagina.

Scarica il COMUNICATO STAMPA   Scarica la LOCANDINA