Velivoli scuola

La flotta a disposizione della scuola è composta dal tre velivoli economici ed efficienti che ci permettono di offrire lezioni pratiche a costi abbastanza contenuti. La flotta è composta da un nuovo P92-JS, dal CESSNA C-150, velivolo scuola per eccellenza, e dal Socata Tampico TB9.

 

TECNAM P92-JS

Il P92-JS è un velivolo biposto affiancato, in struttura monoscocca ad ala alta. Le straordinarie prestazioni dell’aeromobile, le sue caratteristiche di volo, unite ai bassi costi di gestione, alla facilità di pilotaggio e di manutenzione, lo rendono una scelta eccellente per scuole di volo ed attività di addestramento, oltre che per altre attività quali turismo, sorveglianza del territorio, pattugliamento, etc. (SCHEDA TECNICA)

TAMPICO TB9

Il Socata TB-9 Tampico è un monomotore quadriposto da turismo prodotto dall'industria aerospaziale francese Société de Construction d'Avions de Tourisme et d'Affaires (Socata) negli anni settanta.
Monoplano e monomotore ad elica, di costruzione metallica, grazie alla sua semplicità e ai bassi costi di gestione e consumi è utilizzato a scopo turistico e, nelle scuole di volo, come aereo da addestramento per l'apprendimento del volo basico VFR (volo a vista) e talvolta utilizzato anche nella fase iniziale del volo IFR strumentale. (SCHEDA TECNICA)

CESSNA C150

Il Cessna 150 (conosciuto anche come Model 150) è un aereo da addestramento basico e da turismo, progettato e costruito dall'azienda aeronautica statunitense Cessna Aircraft Company. È un monomotore ad ala alta a 2 posti. Può svolgere anche il ruolo di addestratore per il volo strumentale e acrobatico. È tra i più famosi aerei della sua categoria ed è stato prodotto in oltre 23.000 unità in 8 differenti versioni. (SCHEDA TECNICA)