Il Club

Aperto nel 1946, appena concluso il conflitto bellico, l'Aeroclub di Parma è un concentrato di storia ed esperienze. I racconti e le avventure di pionieri dell'aria si alternano ad esperienze di piloti professionisti e di linea per i quali l'Aeroclub è stato un punto di partenza in questo incredibile Mondo.

E' un Aeroclub affermato in tutta Italia per la sua professionalità e preparazione. Situato nell'aeroporto internazionale di Parma (PMF/LIMP) è un punto di riferimento per le vicine province, grazie alla posizione geografica favorevole, alle infrastrutture ed al livello dell'addestramento.

L'Aeroclub Parma è una Associazione sportiva dilettantistica, affiliata all'"Aeroclub d'Italia" ed al "CONI".