Open Day Ottobre 2023

Open Day 7 Maggio 2023

Open Day Aeroclub Parma 7 maggio 2023

Centenario dell'Aeronautica Militare

Il 28 marzo scorso, abbiamo festeggiato, in collaborazione con il comando della Rete-Pol il Centenario dell'Aeronautica Militare.

Guarda il servizio fotografico di parma.repubblica.it

Open Day Autunno 2022

Salone del Camper

Salone del Camper parma

Dal 10 al 18 Settembre vi aspettiamo tutti i giorni dalle 9 alle 18 per un caffè e per parlare insieme della nostra passione per il volo presso il nostro spazio espositivo nel contesto del "Villaggio dello Sport" - Padiglione 6 - al Salone del Camper presso le Fiere di Parma!

Open Day di Primavera

Ancora una volta vi invitiamo presso il nostro Aero Club per condividere la passione del volo!
E quest'anno... ci facciamo in due per voi aspettandovi per tutto il weekend:

Sabato #14maggio e Domenica #15maggio presso #LIMP l'Aero Club Gaspare Bolla vi invita al suo #OPENDAY!

Sabato #14maggio giornata solo su prenotazione dedicata a chi si vuole avvicinare al mondo del volo per conseguire licenze LAPL e PPLA: gli Istruttori qualificati della nostra Scuola di Volo saranno a vostra disposizione per ogni informazione per presentarvi i corsi e relativo iter addestrativo, durata e costi per il conseguimento delle licenze. Sempre su prenotazione saranno possibili voli introduttivi con briefing e debriefing come in una vera lezione di volo!

Domenica #15maggio OPEN DAY!????????????
Dalle ore 10: accesso alle strutture con visita hangar e aerei
Ore 11: Cerimonia benedizione aeromobili
Dalle ore 12: Voli dimostrativi velivoli dell'Aero Club e introduttivi alla Scuola di Volo
Ore 17.30: termine dell'evento

Per informazioni:
Segreteria Aeroclub - mercoledì/domenica dalle 8.30 alle 12.30 - 0521290473 - info@aeroclubparma.it

Pilota per un giorno 2021

Dopo il successo dell'Open Day di Settembre, Aero Club Parma vi invita ad un'altra giornata all'insegna della passione per il volo!

Le strutture dell'Aero Club saranno aperte a tutti dalle ore 10 alle 18 (con una pausa dalle 13 alle 15) con Piloti e Istruttori qualificati a disposizione per illustrarvi da vicino i velivoli e tutti i "segreti del mestiere"!
In più, chi vuol vivere l'emozione di pilotare un vero aereo? può prenotarsi per l'esperienza Pilota per un Giorno, ideale per chi vuole avvicinarsi al volo mettendosi subito ai comandi!

L'esperienza Pilota per un Giorno consiste in:

? 20 minuti circa di long briefing a terra in cui verrà illustrato il velivolo utilizzato Cessna C150, i comandi di volo, le manovre fondamentali di pilotaggio che verranno messe in pratica durante il volo, il pannello strumenti e le loro funzioni, i controlli pre-volo e le procedure di emergenza;

? 20 o 30 minuti di volo REALI (a scelta al momento della prenotazione) dove l'istruttore lascerà i comandi al passeggero/allievo durante il volo (ad eccezione delle procedure di decollo ed atterraggio) e lo introdurrà alle manovre di controllo base del velivolo.

Per prenotare il volo è necessario contattare preventivamente la Segreteria Aero Club - da mercoledì a domenica dalle 8.30 alle 12.30 allo 0521290473 - info@aeroclubparma.it

La giornata si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.

In caso di condizioni meteo sfavorevoli l'esperienza Pilota per un giorno verrà rimandata a data da concordare.

Open Day 2021

Tutti insieme per vivere la passione che ci unisce?
Domenica #12settembre presso #LIMP l'Aero Club Gaspare Bolla vi aspetta per il suo #OPENDAY!

Durante la giornata sarà possibile effettuare, previo prenotazione in Segreteria e con istruttori qualificati della nostra Scuola di Volo, voli introduttivi sulla città e provincia e per i più audaci  provare l'ebbrezza dell'acrobazia aerea!

Inoltre una serie di conferenze con esperti del settore per farvi conoscere a fondo il mondo del volo e l'acceso agli hangar e strutture dell'Aero Club per vedere da vicino i velivoli storici di base al Bolla.

A contorno simulatore di volo dell'AAA Sezione Fidenza, esposizione di aeromodelli in miniatura statici e dinamici, dimostrazione di modellismo statico.

La giornata si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.

Seguiteci per non perdere gli aggiornamenti sul programma della giornata, per informazioni:
Segreteria Aeroclub - mercoledì/domenica dalle 8.30 alle 12.30 - 0521290473 - info@aeroclubparma.it

Once were Warriors

Dopo l'annullamento a Febbraio causa emergenza Covid-19, abbiamo riprogrammato per il 3 Settembre alle ore 21 la conferenza del fotografo aeronautico Luigino Caliaro "Once were Warriors - la storia dell'aviazione in 100 scatti", che ricordiamo sarà un'occasione unica per ripercorrere la storia dell'aviazione attraverso gli scatti e la narrazione di un professionista della fotografia aerea aria-aria.

La conferenza non si svolgerà nella Sala Soci, abituale sede dei nostri incontri, ma bensì all'aperto nello spazio estivo dell'Aero Club; la modalità inconsueta e ed estremamente suggestiva all'aperto ci permetterà così uno svolgimento sicuro, al lontano da ambienti chiusi e rispettoso delle normative in essere, tutelando al massimo la salute degli ospiti.

Qualora il tempo non dovesse assisterci l'evento sarà rinviato a Giovedì 10 Settembre alla medesima ora.